Fertilizzanti organici BIOILSA

Migliora la fertilità del tuo terreno

Stai cercando una linea di concimi organici per le tue colture? Affidati all'esperienza di ILSA S.p.a., azienda leader nella ricerca, studio e produzione di fertilizzanti agricoli di alta qualità, e scoprirai una vasta gamma di prodotti per la cura e la protezione delle tue piante e colture agricole.

BIOILSA, ad esempio, è una linea completa di concimi organici e organo minerali che si caratterizzano per l'elevato contenuto di azoto organico di origine proteica a cessione modulata. Per le loro caratteristiche chimico-fisiche, i prodotti di questa linea sono autorizzati per essere utilizzati in agricoltura biologica. Tutte le materie prime organiche impiegate vengono preventivamente sottoposte a processi di idrolisi termica. I prodotti della linea Bioilsa sono asciutti, stabili nel tempo, non generano cattivi odori e sono cosi efficaci da essere utilizzati normalmente anche in agricoltura convenzionale.

Qualche esempio di concime organico? Bioilsa Fertil 12,5, concime organico azotato ad alto contenuto di Azoto organico e Carbonio organico, indicato per tutte le colture (erbacee e orticole e per impianti frutticoli e viticoli). Bioilsa Fertil 12,5,i, con un solo intervento, nutre le colture e contemporaneamente migliora la fertilità del suolo, grazie al Carbonio organico tutto “estraibile” che viene utilizzato dai microrganismi utili della rizosfera. Di conseguenza, Bioilsa Fertil 12,5 aumenta notevolmente la fertilità fisica, chimica e biologica del terreno.

Potete utilizzare il concime organico azotato Bioilsa Fertil 12,5 per la coltivazione di piante da frutto, agrumi, drupacee, olivi, ortaggi, pomacee, spazi verdi e soprattutto per la coltivazione della vite. I prodotti a base di AGROGEL® come quelli della linea Bioilsa, infatti, distribuiti in autunno-inverno o in primavera assieme alla normale concimazione fosfatica, permettono di ridurre il numero di interventi di concimazione azotata, senza la necessità di frazionarla.

Ma se il tuo terreno ha bisogno di un rapporto equilibrato tra macro e microelementi,, ti consigliamo di utilizzare  Bioilsa Progress Micro,, concime organo- minerale NPK contenente Azoto organico, Fosforo, Potassio, Zolfo e Magnesio che, grazie all’azione complessante di AGROGEL®, rimangono disponibili per le piante in maniera prolungata. E' ideale per la fertilizzazione alla ripresa vegetativa o in post-raccolta di fruttiferi e vite e in pre-semina/trapianto di ortaggi. L’altissima efficienza di rilascio degli elementi e il rapporto equilibrato tra essi consente a Bioilsa Progress Micro di aumentare la resa e la qualità di frutta, uva e ortaggi e allo stesso tempo di migliorare la fertilità del terreno.

Maggiori Informazioni?

La linea Bioilsa di concimi organici e organo minerali comprende una vasta gamma di prodotti adatti alla cura e alla coltivazione delle piante agricole: se vuoi conoscerli meglio, comunicaci le tue esigenze di coltivazione e ti consiglieremo i prodotti più adatti!




    Google +  


Quale fertilizzante ti serve?