Fertilizzanti organici ILSAFERT

Aumenta la resa delle tue colture rispettando l’ambiente

Hai bisogno di una gamma di concimi organici affidabile e a basso impatto ambientale? ILSA S.p.a. saprà consigliarti i concimi giusti per proteggere le tue piante, grazie alla sua esperienza e competenza nel settore delle agrotecnologie.

ILSAFERT è una linea di concimi organo mineralicaratterizzati dalla presenza di azoto organico di origine proteica a cessione modulata. Le differenti formulazioni con cui la gamma di prodotti è stata studiata e testata assicurano la possibilità di soddisfare le esigenze nutritive di ogni coltura, consentendo anche un basso impatto ambientale.

Tutti i concimi della Linea Ilsafert provengono da studi del reparto Ricerca e Sviluppo di ILSA S.p.a., e sono ottenuti facendo reagire chimicamente o termicamente le diverse componenti minerali con la componente proteica AGROGEL®, proveniente dal processo industriale esclusivo ILSA denominato FCH®. Tutti i formulati si caratterizzano per l'elevatissima efficienza agronomica e per l'alto contenuto di azoto a lenta cessione.

Un esempio? Elenne micro olivo, un concime organo minerale NPK pellettato (per una migliore comodità nella distribuzione) utilizzato per impieghi primaverili in frutteti e colture poliennali. Elenne micro olivo va utilizzato nei momenti di ripresa vegetativa più intensa, soprattutto di uliveti, frutteti e vigneti, ma anche per coltivazioni vivaistiche ed ornamentali. Migliora la resistenza delle piante allo stress e facilita la produzione di colture di qualità, anche grazie alla presenza di AGROGEL al suo interno, una composizione di elementi minerali e potassio da solfato che consente una disponibilità progressiva di tutti gli elementi utili alla pianta. Con Elenne micro olivo, zero sprechi e massima efficienza agronomica.

Azoslow N29,, invece, è un concime organo-minerale ad alto contenuto di azoto a cessione modulata, ottenuto facendo reagire a temperature controllate AGROGEL® e Urea. Grazie alla complessazione con la matrice proteica AGROGEL®, anche l’Azoto ureico rimane disponibile in maniera prolungata, senza perdite per lisciviazione e/o volatilizzazione. Azoslow N29 è particolarmente indicato per i cereali e per tutte le colture estensive, per applicazioni in pre-semina o in copertura. E’ anche consigliato nelle prime fasi vegetative di colture orticole o in post-allegagione di colture arboree per favorire l’ingrossamento dei frutti.

Maggiori Informazioni?

Desideri maggiori informazioni o una consulenza specifica sulle tue esigenze di coltivazione? Non esitare a contattarci, ti daremo tutti i consigli di cui hai bisogno!







Quale fertilizzante ti serve?