Fertilizzanti organici ILSATOP

Colture sane e produzioni di qualità

Sei alla ricerca di prodotti affidabili per migliorare la crescita e la qualità delle tue colture? Affidati alla competenza e all'esperienza di chi, come Ilsa S.p.a., studia da anni le migliori combinazioni di prodotti per l'agricoltura, in grado di miglioraresanità e qualità alle piante e la fertilità del terreno coltivato.

La Linea ILSATOP, ad esempio, è una gamma completa di prodotti da utilizzare per via fogliare o radicale, allo scopo di favorire una crescita sana e abbondante delle colture. Il processo industriale esclusivo ILSA da cui si ottengono, denominato FCEH®, garantisce l'elevato standard qualitativo e la stabilità dei prodotti nel tempo, grazie ad un'idrolisi di tipo enzimatico, quindi a pH neutro e bassa temperatura, e quindi senza l'impiego di sostanze chimiche.

In particolare, prodotti a basso peso molecolare sono indicati per le applicazioni fogliari e si caratterizzano sia per l'elevata disponibilità di aminoacidi levogiri che per la facilità di penetrazione all'interno delle foglie. I prodotti a più alto peso molecolare si caratterizzano invece per la purezza, per la capacità di soddisfare le esigenze nutritive delle colture nelle diverse fasi dello sviluppo vegetativo e soprattutto per il modo in cui contribuiscono al superamento delle situazioni di stress per le piante.

Sono presenti inoltre all'interno della linea ILSATOP prodotti in grado di svolgere più azioni contemporaneamente, tra le quali stimolare il metabolismo delle piante, nutrire, fornire energia, prevenire e curare gli stress.

Un esempio? ILSACROP CaMg, un concime organo-minerale fluido, a base di calcio e magnesio complessati con GELAMIN®, molto efficace per via fogliare perchè contiene amminoacidi e peptidi da idrolisi enzimatica. ILSAMIN CaMg previene fisiopatie dovute a carenze specifiche di Calcio e Magnesio, quali disseccamento del rachide, marciume apicale, butteratura amara. Allo stesso tempo, favorisce la fotosintesi clorofilliana e migliora la consistenza finale dei frutti. ILSAMIN CaMg è indicato per fruttiferi, olivo, vite e orticole da frutto, con applicazioni a partire da post-allegagione. E’ consigliato anche su colture orticole da foglia, dove migliora la resistenza dei tessuti vegetali.

Se invece ciò di cui avete bisogno per le vostre colture è un fertirrigante, utilizzate ILSADRIP FORTE. Si tratta di un fertirrigante organico azotato a base di GELAMIN® con elevata presenza di Azoto e amminoacidi in forma di oligo- peptidi. La sua composizione contiene Azoto proteico da idrolisi enzimatica, immediatamente disponibile per la pianta, senza perdite per dilavamento.

ILSADRIP FORTE aumenta le masse radicali attive, ed è particolarmente indicato per ambienti difficili, caratterizzati da sbalzi termici, crisi idrica o poca luminosità. L'uso di ILSADRIP FORTE in fertirrigazione equilibra lo sviluppo delle colture migliorando la qualità delle produzioni ed eliminando gli sprechi e gli scarti produttivi. Il prodotto è adatto alla coltivazione di agrumi, drupacee, frutta fresca, olivo, ortaggi, pomacee, spazi verdi e vite.

Maggiori Informazioni?

Vuoi sapere in ogni momento il meteo previsto per la tua zona di coltivazione? Visita la sezione Meteo del sito di Ilsa S.p.a., l'azienda italiana leader nelle agrotecnologie, e ti diremo ogni giorno che tempo è previsto sul tuo campo!

Desideri maggiori informazioni o una consulenza specifica sulle tue esigenze di coltivazione? Non esitare a contattarci, ti daremo tutti i consigli di cui hai bisogno!







Quale fertilizzante ti serve?